Esercizio sui gas
d***@gmail.com
2016-02-05 09:34:35 UTC
Buongiorno, mi hanno sottoposto questo esercizio sui gas:

Il serbatoio di aria compressa di una centrale di compressione, ha una capacità di 10 m3.
Il serbatoio contiene aria compressa ad una pressione di p=7 bar (e) e ad una temperatura di T=20°C.
Quale è la quantità d'aria contenuta nel serbatoio riferita allo stato tecnico normalizzato (1 bar, 20°C)?
Quale è la quantità massima utilizzabile?
Quale pressione si forma nel serbatoio tappato in caso di aumento di temperatura a 65°C (non considerare dilatazione del serbatoio)

Per favore mi dareste una mano nella risoluzione ?
Grazie :-)
BlueRay
2016-02-05 13:13:11 UTC
Post by d***@gmail.com
[...]
Devi prima mostrare che procedimento hai utilizzato per risolverlo.

--
BlueRay