Confronto apeiron - relatività - aggiunta
Dino Bruniera
2016-02-07 10:44:49 UTC
Dovendo rispondere alle osservazioni in merito al mio confronto tra apeiron
e relatività, di cui 3D precedente, ho dovuto andare a rivedermi un po' di
cosette ed ho scoperto che per la mia ipotesi non sono necessarie le
formule delle dimostrazioni del professor Selleri relative all'esperimento
di Michelson e Morley, in quanto sono sufficienti le formule di
contrazione di Lorentz.
Pertanto in considerazione di questo fatto, ho effettuato una revisione di
quanto pubblicato in merito, sul mio sito.
Per quanto riguarda la pagina web relativa al confronto tra apeiron e
relatività, ho aggiunto un nuovo punto, che ho inserito come primo della
lista dei problemi e paradossi della RR, in quanto lo ritengo
fondamentale.
E lo riporto anche qui di seguito.

1. Contrazione lunghezze e rallentamento orologi

In base alla RR quando due sistemi di riferimento sono in moto, l’uno
rispetto all’altro, per ciascuno di essi il regolo dell’altro si contrae e l’orologio
dell’altro ritarda.
Il che non solo è contrario ad ogni buon senso, ma è impossibile.
Ed anche il fatto che la luce abbia la stessa velocità in ambedue i
sistemi di riferimento, è impossibile.
Ma la RR presenta anche altri problemi e paradossi (alcuni dei quali sono
esposti qui di seguito), che i fisici cercano continuamente di giustificare,
almeno matematicamente.

In base alla presente ipotesi, invece, in ogni sistema di riferimento che si
muova rispetto all’apeiron, e cioè al sistema di riferimento universale, l’orologio
rallenta e il regolo si contrae, realmente, come previsto dalle formule di
contrazione di Lorentz. E non è mai il contrario.
Il che è compatibile con le proprietà dell’apeiron ed è stato dimostrato
praticamente dall’esperimento di Michelson – Morley.

link della pagina:
http://www.trecimedilavaredo.eu/Universo-di-apeiron-confronto-con-la-relativita.htm

Dino Bruniera
BlueRay
2016-02-07 11:27:22 UTC
Ci hai rotto le pa..e co' st'Aperon.
Torna a zappare, che e' quello il tuo "campo" naturale.

BlueRay
Archaeopteryx
2016-02-07 11:34:05 UTC
Ci hai rotto le pa..e co' st'Aperon. Torna a zappare,
che e' quello il tuo "campo" naturale.
Uno più uno meno... in fondo tra non molto usenet non
esisterà più e dopo non li faranno postare su alcun forum.
Forse è meglio che si godano l'immeritata libertà finché
possono :D
--
- mi legga le carte.
- sua suocera avrà un grave incidente stradale.
mi scoprirà.
Oldghost
2016-02-07 11:53:55 UTC
Archaeopteryx
2016-02-07 13:23:45 UTC
Scusa, e "absit injuria verbis und kritiken", invece un
post come questi: mio e tuo cui rispondo, in qual forum
li faranno passare?
Non ho la più pallidea idea ma penso che se decidessi di
perderci tempo potrei formulare le mie risposte in modo
che almeno molti miei post passino. Ciononostante non ho
la sfera di cristallo e non so indovinare cosa ci sia
nella mente del moderatore di non so nemmeno quale forum.

Posso essere certo che se il forum è serio venga applicata
la regola "affermazioni straordinarie richiedono prove
straordinarie" e uno che se ne esce che una teoria
consolidata, qualsiasi essa sia, crea "contraddizioni"
solo perché non si è in grado di capirla, non potrebbe
postare a lungo.
mi scoprirà.
BlueRay
2016-02-07 13:42:43 UTC
Post by Archaeopteryx
[...]
Post come questi non avremo piu' bisogno di scriverli, quando saremo obbligati a scrivere su un forum moderato ed i troll e i crackpot saranno "bannati".
Allora, finalmente, potremo discutere *di fisica* e il ng non sara' piu' pieno di spazzatura.

BlueRay
Fabio Mosca
2016-02-07 14:18:52 UTC
Post by BlueRay
Post by Archaeopteryx
[...]
bravo! Il lagher per i liberi pensatori!
Alla spazzatura si può rispondere . Al delirante Laureti io rispondo e persino faccio esperimenti per dimostrargli che delira quando insulta Maxwell che non conosce se non per le sue equazioni per lui- che come te ha studiato come un pappagallo- non ha capito. Anche perchè il capitolo XX del Treatise non lo studiate. Voi all'Università studiate i misteriosi "fotoni" che nessuno saprà mai immaginare cosa siano: enti "matematici"(!), li definite...
Per vostra disgrazia oltre la fallimento di MM c'è stata la conferma di Hertz, a proposito dell'ETERE...
Fabio Mosca
2016-02-07 12:11:46 UTC
Post by Archaeopteryx
[...]
ma chi sei? L'Inquisitore?
Ma la realtà, censura o meno, resterà.
Potrai nasconderla per un pò, ma verrà sempre a galla!
Archaeopteryx
2016-02-07 13:25:37 UTC
Post by Fabio Mosca
ma chi sei? L'Inquisitore?
So che è una figura di cui hai disperato bisogno per
sostenere i tuoi deliri complottistici (quella dei virus è
comicità allo stato puro) ma non è il mio caso. Ritenta
con qualcun altro.
Post by Fabio Mosca
Ma la realtà, censura o meno, resterà. Potrai
nasconderla per un pò, ma verrà sempre a galla!
Certo certo... tutto un complotto, come no.
mi scoprirà.
Dino Bruniera
2016-02-07 11:53:06 UTC
Post by BlueRay
Ci hai rotto le pa..e co' st'Aperon.
Hai scritto "Ci"!

Chi rappresenti?
Rispondi per cortesia.

Dino Bruniera
Dino Bruniera
2016-02-07 16:03:11 UTC
Post by BlueRay
Ci hai rotto le pa..e co' st'Aperon.
Torna a zappare, che e' quello il tuo "campo" naturale.
Visto che non hai risposto alla domanda sul chi rappresenti, devo pensare
che parli solo per te stesso.

Comunque, già qualche tempo fa ti avevo chiesto di intervenire nel merito,
dei mei post.
Ma tu continui a rispondere, ad essere buoni, male.
Ma io non voglio fare altrettanto.

Per cui, mi puoi fare non cortesia?
Smetti di leggere i miei post e, naturalmente, di rispondervi.

Dino Bruniera
BlueRay
2016-02-07 16:34:16 UTC
Post by Dino Bruniera
Post by BlueRay
Ci hai rotto le pa..e co' st'Aperon.
Torna a zappare, che e' quello il tuo "campo" naturale.
Visto che non hai risposto alla domanda sul chi rappresenti,
Non rispondo a domande idiote.
Post by Dino Bruniera
devo pensare
pensa quel che ti pare
Post by Dino Bruniera
che parli solo per te stesso.
Siamo in un ng "di fisica" e quindi la gente qui vuol discutere "di fisica" e non di scemenze. Quanti siamo? Non lo so, pero' escludendo tu, L.F., L.B., F.M., laureti, g.-a., giofra ed altri tre o quattro, conta quelli che scrivono qui, anche solo saltuariamente, ed hai trovato chi siamo ad averne le p...e piene di voi...
Post by Dino Bruniera
Comunque, già qualche tempo fa ti avevo chiesto di intervenire nel merito,
dei mei post.
Nel merito abbiamo GIA' intervenuto a sufficienza, SEI TU a NON intervenire MAI nel merito ***della fisica*** e a scrivere solo scemenze.
Ma chi sei, Buggio?
Post by Dino Bruniera
Per cui, mi puoi fare non cortesia?
Smetti di leggere i miei post e, naturalmente, di rispondervi.
Certo! Appena avrai smesso di scrivere spazzatura e comincerai a discutere ***di fisica***.
Altrimenti puoi scrivere ***su altri ng***.

Perche' questo ***e' dedicato alla fisica***.
Chiaro?

BlueRay
Dino Bruniera
2016-02-07 20:09:02 UTC
Mi verrebbe da risponderti male, come meriteresti.

Ma non scendo al tuo livello.

Vorrà dire che non ti risponderò più io.

Dino Bruniera
Fabio Mosca
2016-02-08 09:28:15 UTC
Post by Dino Bruniera
Mi verrebbe da risponderti male, come meriteresti.
Ma non scendo al tuo livello.
Vorrà dire che non ti risponderò più io.
Dino Bruniera
Certo che anche tu scivoli bene negli assurdi ... Troppa divulgazione? E gli esperimenti sai cosa vogliono dire in fisica?

A quello gli piace abbaiare . Non solo a te. Lui ama la metafisica di Einstein e sputa sulla fisica di Maxwell . Vorrebbe che tutti credessero alle assurdità senza discutere .
Quanto ai fatti li ignora. Ed io credo solo a quelli.

Io seguo Maxwell ed Hertz cercando incessantemente l'ETERE. CHE CI DEVE ESSERE. Altrimenti non potremmo comunicare, ed internet non esisterebbe.
Queste figure di Lissajous dimostrano che fra onde lunghe e microonde c'è corrispondenza. La microonda è stazionaria in una cavità e sente le onde lunghissime.
Dino Bruniera
2016-02-08 09:40:22 UTC
Post by Fabio Mosca
[...]
Attualmente io seguo la teoria di Lorentz, ma non quella del 1916, dove ha
accettato la convenzione di Einstein che la velocità della luce fosse uguale
in tutte le direzioni e in tutti i sistemi di riferimento, ma quella
precedente.
Però, a differenza di quella teoria, io ho denominato l'etere come
"apeiron", e gli ho assegnato altre proprietà e funzioni, oltre a quella di
propagare le onde luminose.

Dino Bruniera
Dino Bruniera
2016-02-12 12:30:23 UTC
Post by Dino Bruniera
[...]
Vorrei solo informare i partecipanti a questo NG, che nel mio sito ho
modificato il punto relativo alla contrazione e rallentamento orologi,
rendendolo meno provocatorio nei confronti dei relativisti.
Infatti il mio scopo era quello di provocare una loro reazione, che speravo
fosse nel merito della mia ipotesi, visto l'esito negativo degli altri due
miei 3D sullo stesso tema.
Perché mi pare evidente che la relatività di Einstein fa un po' acqua da
tutte le parti e la mia ipotesi ha l'obiettivo di ripartire dalla teoria di
Lorentz che ora, grazie alle nuove osservazioni, può godere del riferimento
privilegiato tanto cercato in passato.
Ma sono riuscito solo ad ottenere un "BAU BAU".

Comunque pur non essendo riuscito a trovare un aiuto in questo ng, io andrò
avanti nel mio progetto, che prevede di ottenere, almeno, un confronto con
un "professionista" della fisica.
E molto probabilmente ci riuscirò, come sono sempre riuscito a fare, almeno
finora, nei progetti che ho portato avanti nella mia vita.

Dino Bruniera