le galassie si allontanano realmente o è l'ennesima illusione indotta dalla luce ?
Giovanni
2021-01-01 11:29:54 UTC
Vedo che ancora non capisci, visto che osservano lo
spostamento delle righe spettrali caratteristiche e non
lo spostamento della luce.
Fenomeno completamente diverso
Gentilmente spiegaci (magari con qualche links) cosa viene esattamente osservato e l'interpretazione "completamente diversa" che viene ufficialmente fatta dei 2 fenomeni.

Perché secondo me potrebbe esistere un'interpretazione comune di entrambi i fenomeni, e senza dover essere costretti a supporre un persistente e generalizzato allontanamento delle galassie.

Avrei anche un link ufficiale nel caso da poter richiamare:
https://it.wikipedia.org/wiki/Spostamento_verso_il_rosso_gravitazionale

Grazie, Giovanni.
Luciano Buggio
2021-01-01 11:55:45 UTC
Post by Giovanni
[...]
Ma quali sono i *due* fenomeni?
L'ho chiesto a Falzone e non mi ha ancora risposto: è chiaro cos'è lo spostamento verso il rosso delle righe. ma cos'è lo spostamento tout court della luce?

L.B.
Giovanni
2021-01-01 15:09:36 UTC
Post by Luciano Buggio
è chiaro cos'è lo spostamento verso il rosso delle righe.
ma cos'è lo spostamento tout court della luce?
Sto facendo un po' di ricerche mirate da solo, allora:

- il cosiddetto spostamento verso il rosso delle galassie è lo spostamento dello spettro luminoso (righe colorate dal rosso al blu) appunto verso il rosso, spettro luminoso emesso dalle galassie, ed è canonicamente imputato all'effetto doppler dovuto alla fuga delle galassie, tale spostamento è verificato confrontandolo con lo spettro luminoso emesso dal Sole
(le righe spettrali colorate sono in generale ottenute facendo passare la luce emessa da una sorgente luminosa attraverso un prisma che separa per rifrazione la luce nei colori che compongono appunto lo spettro visibile)

- lo spostamento tout court della luce verso il rosso è quello gravitazionale ed è relativo allo spostamento in frequenza di un'onda elettromagnetica dovuto alla forza di gravità di un oggetto compatto.

Se è giusto tutto ciò, secondo me, ripeto, esiste un'interpretazione comune di entrambi i fenomeni, e senza dover essere costretti a supporre un persistente e generalizzato allontanamento delle galassie.

Giovanni.
L.B.
Luciano Buggio
2021-01-01 17:23:16 UTC
Post by Giovanni
Post by Luciano Buggio
[...]
Mi interessa conoscere questa comune interpretazione.

L.B.
Post by Giovanni
Giovanni.
L.B.
Giovanni
2021-01-01 19:15:03 UTC
Post by Giovanni
Post by Luciano Buggio
[...]
lle righe spettrali colorate sono in generale ottenute facendo passare la luce
Post by Luciano Buggio
Mi interessa conoscere questa comune interpretazione.
Canonicamente, il redshift gravitazionale è lo spostamento in frequenza verso il rosso di un'onda elettromagnetica e della luce dovuto alla forza di gravità di un oggetto compatto ( https://it.wikipedia.org/wiki/Spostamento_verso_il_rosso_gravitazionale ).

Da adesso in poi scrivo in quest post cose mie, ovvero cose che non sono canoniche.

Nella mia teoria del discreto, lo spazio fisico oscilla propagando la luce ed è fatto progressivamente di indivisibili:
- atomi di spazio più grandi se è poco intenso il campo gravitazionale
- atomi di spazio più piccoli se è molto intenso il campo gravitazionale.

La luce che ci raggiunge da altre galassie attraversa e fa oscillare zone di spazio dove la gravità è piccolissima (infatti si tratta dello spazio fra le galassie), di conseguenza i corrispondenti indivisibili atomi di spazio discreto che vengono costretti a oscillare provocano onde elettromagnetiche, ovvero onde luminose, con una più grande lunghezza d'onda rispetto a quelle attese, ovvero onde luminose con una più piccola frequenza rispetto a quelle attese, ed al punto di spostare verso il rosso appunto lo spettro luminoso delle galassie lontane dalla nostra.

Conclusione: se lo spazio fisico reale è discreto, sembra proprio che l'allontanamento delle galassie è solo l'ennesima illusione indotta dalla luce (e nel caso, sarebbe meno stravolgente dell'illusoria einsteniana simultaneità relativa).

Giovanni.
Luciano Buggio
2021-01-03 12:39:35 UTC
Post by Giovanni
Post by Luciano Buggio
[...]
Secondo la mia eretica teoria lo spostamento verso il rosso delle lontane galassie non è dovuto ad una espansione dell'universo, ma al fatto che più le galassie sono giovani (da un certo momento dell'evoluzione dell'universo) più massive sono e quindi più massivi sono gli oscillatori, che quindi più si va indietro nel tempo a più piccola frequenza oscillano ed emettono.
Ma non credo ti interessi.
Almeno dimmi, tu che sai la storia della fisica, se questa ipotesi sia mai stata fatta.

L.B
Dino Bruniera
2021-01-02 10:22:51 UTC
Post by Giovanni
Post by Luciano Buggio
[...]
Che sia dovuto alla velocità dell'allontanamento della Terra dalle
galassie o all'aumento della "forza" gravitazionale, il fenomeno è lo
stesso, ossia la riduzione della frequenza delle onde elettromagnetiche,
che per semplicità viene denominato anche spostamento verso il rosso.

Dino Bruniera
Giovanni
2021-01-02 11:52:46 UTC
Post by Dino Bruniera
[...]
Ti sbagli, la conseguenza canonica è effettivamente unica (lo spostamento verso il rosso), ma le cause canoniche sono 2 (la debole gravità e la fuga delle galassie).

Io dico, ricorrendo alla realtà fisica presupposta discreta, che è unica non solo la conseguenza (lo spostamento verso il rosso) ma anche la causa ... ovvero la debole gravità, ovviamente presente fra le galassie, con tanti saluti alla canonica fuga delle galassie.

Nel presupposto discreto si riesce anche a spiegare (cosa che non spiega affatto la fisica canonica del continuo) perché la debole gravità fra le galassie "stira", per così dire, la lunghezza d'onda delle luce e delle onde elettromagnetiche in generale, la causa sono appunto la presenza degli indivisibili atomi di spazio del discreto che sono più grandi quando la gravità è debole, dando così luogo a oscillazioni "stirate", ovvero con una lunghezza d'onda più lunga e di conseguenza con una frequenza più bassa, conducendo dritti allo sperimentalmente misurato spostamento verso il rosso.

Giovanni.
Dino Bruniera
2021-01-02 13:38:52 UTC
Post by Giovanni
Post by Dino Bruniera
[...]
Dici che mi sbaglio, ma poi affermi le stesse cose che ho scritto io, o
quasi.
L'unica differenza sarebbe la causa relativa alla gravità, che io imputo
all'aumento della "forza" gravitazionale, ma mettendo "forza" tra apici,
perché per la mia teoria la gravità non è una forza. Mentre tu la imputi
alla "debole gravità". Comunque sempre di gravità si tratta, quindi
almeno a livello macro, la causa è la stessa.
Post by Giovanni
[...]
Quanto sopra fa parte di una tua "teoria", che dovresti dimostrare con
dei fenomeni che la relatività generale non spiega, mentre la tua
"teoria" spiega.
E non a me e/o a qualche partecipante a questo NG, ma ad una "peer
review" (revisione paritaria), cosa che hanno consigliato anche al
sottoscritto per far valutare la mia teoria.
Solo che è quasi impossibile da fare, perché i "peer" che dovrebbero
valutarla sono tutti relativisti, quindi è quasi impossibile che la
valutino positivamente.
Quindi costerebbe fatica, tempo e soldi (perché bisogna pagare), per niente.
Infatti io neanche ci provo e sto pensando ad alternative più
realizzabili, mettendo in conto che si tratta di una "missione" almeno
quasi impossibile.

Dino Bruniera
Giovanni
2021-01-02 18:19:30 UTC
Post by Dino Bruniera
Dici che mi sbaglio, ma poi affermi le stesse cose che ho scritto io, o
quasi.
Non si capisce la tua spiegazione in relazione al fatto che io e te avremmo detto quasi le stesse cose.

Giovanni.
Dino Bruniera
2021-01-02 22:00:33 UTC
Post by Giovanni
Post by Dino Bruniera
Dici che mi sbaglio, ma poi affermi le stesse cose che ho scritto io, o
quasi.
Non si capisce la tua spiegazione in relazione al fatto che io e te avremmo detto quasi le stesse cose.
Allora confronto quanto hai scritto tu con quanto ho scritto io, parola
per parola.

Queste sono le nostre affermazioni intere:

Post by Giovanni
[...]

Che ora confronto parola per parola.

Prima affermazione:

Io: il fenomeno è lo stesso, ossia la riduzione della frequenza delle
onde elettromagnetiche, che per semplicità viene denominato anche
spostamento verso il rosso.

Tu: la conseguenza canonica è effettivamente unica (lo spostamento verso
il rosso)

Quindi qui confermi quanto ho scritto io.

Seconda affermazione:

Io: Che sia dovuto alla velocità di allontanamento della Terra dalle
galassie o all'aumento della "forza" gravitazionale.

Tu:
Le cause canoniche sono 2 (la debole gravità e la fuga delle galassie)

Che anche se con parole diverse, sono la stessa cosa, e cioè:
- l'allontanamento della Terra dalle galassie, che è la stessa cosa
della fuga delle galassie;
- l'aumento della "forza" gravitazionale che, che levando "forza" in
quanto tra parentesi, non è molto diverso "debole gravità", perché si
riferisce sempre alla gravità.

Comunque approfitto dell'occasione per ribadire che bisognerebbe poter
far valutare le nostre teorie tramite una peer review.

Per mia curiosità ho dedicato del tempo per capire se la cosa è
veramente così quasi impossibile, come ho scritto nel precedente post.

Dal quanto ho letto dal sito di
PHYSICAL REVIEW JOURNALS, se ho capito bene, la cosa forse non è così
impossibile.

Prima ho provato ad iscrivermi come utente, e non ho avuto alcun problema.
Poi ho provato ad inviare un articolo, naturalmente fermandomi quando si
trattava di inserirlo veramente, e non è andata male.
Forse l'unico problema che avrò è quando dovrò completare il modulo,
perché tra le richieste c'è il nome di un'istituzione, ma proverò a
scrivere un nome di un'università con la quale ho avuto dei contatti in
passato (anche se non sono laureato) e poi scriverò "retired", sperando
che la accettino.

Per quanto riguarda il costo, sempre se ho capito bene, pare sia di
circa 1.700 dollari, ma solo se verrà pubblicato, che vorrà dire solo se
sarà stato considerato corretto, che significherebbe che la mia teoria è
stata riconosciuta come valida da un "peer review".

Il che aprirebbe molte strade, per cui sarebbero soldi spesi bene.

Comunque proverò a rileggermi il tutto con più calma.

Peccato che non posso contare sull'aiuto dei fisici che frequentano
questo NG, almeno per confermarmi se quanto ho capito è corretto.

Dino Bruniera
Dino Bruniera
2021-01-02 22:08:34 UTC
Post by Dino Bruniera
[...]
Ripensandoci, potrei provare a postare la domanda su ISF, non vedo
perché il moderatore debba rifiutarla.

Dino Bruniera
Giovanni
2021-01-03 09:25:57 UTC
Post by Dino Bruniera
Ripensandoci, potrei provare a postare la domanda su ISF, non vedo
perché il moderatore debba rifiutarla.
Stai scherzando vero ! ... trattandosi di un covo di indottrinati.

Giovanni.
Giovanni
2021-01-03 09:23:03 UTC
Post by Dino Bruniera
Allora confronto quanto hai scritto tu con quanto
ho scritto io, parola per parola.
Che è proprio quello che non dovevi fare perché continuo a non capire.

Devi fare l'opposto ovvero usare altre parole, comunque se dici che abbiamo detto le stesse cose lascia perdere ... mi fido di te.

Un consiglio: essendo tu "un eretico", quando scrivi, devi sempre specificare cosa dice ufficialmente la fisica canonica e cosa viceversa dici tu, perché diversamente non si capisce niente.
Post by Dino Bruniera
Comunque approfitto dell'occasione per ribadire che bisognerebbe poter
far valutare le nostre teorie tramite una peer review.
E' una procedura pensata per i professori universitari che, pagati per farlo, e per poter continuare a essere pagati per fare i professori universitari, la attivano utilizzando il tempo (pagato dai contribuenti) che dovrebbero dedicare agli studenti per fare lezioni ed esami.

Le persone normali devono viceversa pagare per attivarla.

All'incirca è come l'attività fisica:

- se sei un calciatore ti pagano per farla

- se sei una persona normale devi pagare la palestra per poterla fare

A tutti gli altri consiglio, nell'era di Internet, la revisione paritaria aperta (*), anche utilizzando questo gruppo.

Giovanni.

(*) = La revisione paritaria aperta è un processo alternativo al modello chiuso tradizionale. I contenuti sono pubblicati per un certo periodo nel sito Internet di una comunità di riferimento, nel quale restano consultabili gratuitamente e possono essere commentati per osservazioni, richieste di chiarimenti e critiche, tendenzialmente da chiunque.
Il metodo è quello della discussione libera e dell'uso pubblico della ragione, all'interno di una comunità disciplinare complessa, ma priva di gerarchie, che condivide regole trasparenti sulle fonti ammissibili e sulle procedure da seguire.
Dino Bruniera
2021-01-03 10:35:31 UTC
Post by Giovanni
Post by Dino Bruniera
[...]
Non mi pare che sia così.
Se ho capito bene, paghi solo per pubblicare i tuoi lavori, ma una volta
che sono stati valutati positivamente.
Per cui se c'è qualcosa che non va, ti viene detto "a gratis".
Mentre io non sono riuscito a far valutare i miei articoli, neanche a
pagamento.
I pochi fisici che inizialmente mi parevano disponibili, appena capivano
che i miei lavori erano alternativi alla relatività ristretta e
generale, si sono ritirati.
Eppure sono convinto che se c'è qualcosa che non va nei miei articoli, è
perché mi mancano delle informazioni corrette.
Perché quando lavoravo nell'informatica, ho sviluppato progetti
applicativi e ultimamente anche reti teleinformatiche, senza mai
commettere errori.
Tanto che oltre al mio lavoro come dipendente di una importante società,
ho svolto anche attività di consulenza per altre ditte. Il che mi ha
consentito di guadagnare abbastanza per non avere più problemi
finanziari come pensionato.
Quindi credo che la mia teoria sia corretta, almeno fino a prova
contraria, che potrebbe essere dovuta ad informazioni non corrette.
Perché sia sulla rete che sui libri, si trova di tutto e di più, ed io
non sono sempre in grado di valutare correttamente ciò che leggo.
Post by Giovanni
- se sei un calciatore ti pagano per farla
- se sei una persona normale devi pagare la palestra per poterla fare
Il che non mi pare sbagliato.
Post by Giovanni
A tutti gli altri consiglio, nell'era di Internet, la revisione paritaria aperta (*), anche utilizzando questo gruppo.
In questo gruppo non mi pare, perché ognuno coltiva il suo orticello e
non vuole perdere tempo per quelli degli altri, anche perché non conosce
bene ciò che coltivano gli altri.
Nel gruppo ISF se scrivi qualcosa contro la relatività, neanche la
pubblicano.
E non saprei in quali altri gruppi potresti attenere detta revisione
paritaria aperta, perché non ne conosco altri.
Per cui ti sarei grato se mi dai qualche informazione a riguardo.

Dino Bruniera
Giovanni
2021-01-03 13:49:37 UTC
Post by Dino Bruniera
In questo gruppo non mi pare, perché ognuno coltiva il suo orticello e
non vuole perdere tempo per quelli degli altri, anche perché non conosce
bene ciò che coltivano gli altri.
Per me va bene anche qui con tutti i difetti del caso, perché si tratta di un passatempo e perché la mia priorità è leggere gli altri per prendere spunto, documentarmi nel merito sul web, pensarci su per un po', per quindi esprimere il mio pensiero, e tutto ciò nel giro al massimo di un paio d'ore. Se la cosa a cui sono giunto è veramente grossa, anche perché ho dedicato molto più tempo ad ognuna delle predette fasi, attivo subito un pagina web.
Post by Dino Bruniera
Per cui ti sarei grato se mi dai qualche informazione a riguardo.
Ho fatto per te una ricerca di pochi minuti ... in italiano praticamente non trovi niente ... devi cercare con le parole in inglese Open peer review e se non vuoi perdere tempo comincia da
https://en.wikipedia.org/wiki/Open_peer_review
e aiutati con Google traduttore ... troverai appunto su Wikipedia in inglese anche un elenco di links che rimandano a editori e riviste che gestiscono vari tipi di revisione sia tra pari che aperta.

Giovanni.
Dino Bruniera
2021-01-03 15:45:03 UTC
Post by Dino Bruniera
[...]
Ho fatto un po' di ricerche tramite il link che mi hai segnalato, ma
vorrei prima provare a pubblicare su Physical Review soprattutto se,
come credo di aver capito, pagherei solo se l'articolo venisse pubblicato.
Perché comunque otterrei una valutazione della mia teoria, anche se
negativa.

Ma prima vorrei completare l'articolo sul mio modello di universo,
pubblicarlo su vixra e continuare a segnalarlo ai fisici della mia mail
list, tanto per completare il mio progetto attuale.

Comunque grazie della segnalazione.

Dino Bruniera
Bard
2021-01-03 16:34:26 UTC
Post by Dino Bruniera
Ma prima vorrei completare l'articolo sul mio modello di universo,
pubblicarlo su vixra
Vixra? Sembra un groviglio di "pubblicazioni" sbarellate, imho
degne solo dei pichi crank pot che ospita questo
ng.
Post by Dino Bruniera
e continuare a segnalarlo ai fisici della mia mail
list, tanto per completare il mio progetto attuale.
Una cosa del genere la fa anche Paolo G. doctor who e il suo
compare dalle facili propulsioni.

Ms siete tutti così qui?..... beati voi!
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Doctor Who
2021-01-03 16:56:58 UTC
Post by Dino Bruniera
[...]
alla grande, vedo che con il nuovo anno non cambia il tuo misero senso
dell'umorismo.

continua pure a seguire i cattedratici annichilatori del progresso.
Bard
2021-01-03 17:27:39 UTC
Post by Doctor Who
Post by Dino Bruniera
[...]
alla grande,
sempre! Mica come te.... sempre basso
Post by Doctor Who
vedo che con il nuovo anno non cambia il tuo misero senso
dell'umorismo.
Sarà misero per quelli come te e poi non ero affatto umoristico.
Post by Doctor Who
continua pure a seguire i cattedratici annichilatori del progresso.
Certo che si : i cranck come voi sono solo da due parti

Nei loro siti e forum dove se la suonano e se la cantano perché li
è permesso ignorare i progressi della scienza, cosa significa
fare scienza e sapere la scienza

I n.g. dove vi è permesso latrare in libertà in maniera
antiscientifica.
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Doctor Who
2021-01-03 18:27:39 UTC
Post by Bard
Post by Doctor Who
Post by Doctor Who
[...]
proprio come fai tu caro Bard, disprezzando e tentando di ostacolare
il progresso scientifico. IPOCRITA.
Bard
2021-01-03 18:41:00 UTC
Post by Doctor Who
Post by Bard
Post by Doctor Who
Post by Doctor Who
[...]
Seh.... provate prima a capire la fisica anziché stare sempre a
lamentarvi, altrimenti datevi ad un'altra disciplina: vi
consiglio la filosofia del menga, dove eccellete egregiamente
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Doctor Who
ah vuoi dire la filosofia del terga in cui eccelli fin da piccolo.
Bard
2021-01-04 08:19:23 UTC
Post by Doctor Who
Post by Bard
Post by Doctor Who
Post by Bard
Post by Doctor Who
Post by Doctor Who
[...]
No no, mi riferivo proprio alla VOSTRA filosofia del menga signor
Doctor Who-specchietto riflesso. È lì che voi eccellete in
maniera esponenziale e siete imbattibili.......

Salutaci Lidia..... porella!
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Doctor Who
salutami tua sorella, che e' scema come te.
Bard
2021-01-04 12:42:28 UTC
Post by Doctor Who
Post by Bard
Salutaci Lidia..... porella!
salutami tua sorella, che e' scema come te.
preferisco salutare Lidia al posto di una sorella che non esiste.
Ti saluto però anche mio fratello, che mi dice sempre di evitare
ignoranti in elettronica e fisica come te, Paolo Gomez de Ayala.
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Doctor Who
2021-01-04 14:55:17 UTC
Post by Bard
Post by Doctor Who
Post by Bard
[...]
peccato che tuo fratello non mi conosce, peccato che lidia non esiste,
peccato che ho studiato al contrario di te.
Bard
2021-01-04 15:22:57 UTC
Post by Doctor Who
Post by Bard
Post by Doctor Who
Post by Bard
[...]
Ti legge ogni tanto insieme a me. Sei tu che non lo conosci ma mi
sa che ti deve pure avere risposto una volta su IHR....
Post by Doctor Who
peccato che lidia non esiste,
Tu dici? Mah.....

https;//tinyurl.com/Paolo-IK8xOO

"Auguri Paolo e Lidia siete bellissimi"

Mo' vada per il Paolo e per la Lidia.... ma quel "bellissimi" io
lo avrei indirizzato solo a uno di voi due ma non certo a te
:-)
Post by Doctor Who
peccato che ho studiato al contrario di te.
Io non ho fatto Fisioterapia ma studi dove sono sovrani più la
matematica e la fisica al posto della medicina. Ah, liceo
scientifico e non la scuola radio elettra........
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Don Fizzy®
2021-01-06 08:31:46 UTC
Bard scrive:

Cià Bard, non avevo un cazzo da fare e sono curioso...
siccome sono OM pure io, sono andato a curiosare su qrz.com che
raccoglie _tutti_ i radiocoglionatori.
L'amico Ayala (che saluto) attuale IK8XOO (ex IW8DTP) è ovviamente
registrato su tal sito.
Orbene, ci sono scarne informazioni... ma da registrato, posso curiosare
meglio, e andando sulla scheda Detail, ci sono informazioni
interessanti, tipo la latitudine e longitudine del suo QTH (ossia la sua
casetta) e pure la posizione sulla mappa da google earth.
Quindi, ho preso le sue coordinate e le ho messe sul programma google
google del mio pc earth e voilà, coincidono. (ci mancherebbe ma sono un
tipo pignolo)
Da una parte ho messo la mappa satellitare, dall'altra google street e
ci ho fatto la foto.
Che bella casetta in via della Porta, Napoli, Campania, Italia.
LOL
Sarebbe troppo bello e infatti lo é.
Ho fatto la prova del 9 col MIO callsign e sono andato su detail e ho
messo la latitudine e longitudine che mi dà il sito e che non ho mai
immesso e mi porta sì alla mia città attuale ma il resto è praticamente
errato. (mette una via centralissima mentre sto praticamente
all'opposto)
Comunque sia, buona Befana a tutti!!!!!
--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"
per spedire questo messaggio.
Doctor Who
2021-01-06 09:35:16 UTC

https://i.postimg.cc/y8N3NXGT/Ayala.jpg
[...]
internet e' fantastico nel depistare i nemici abbagliati da
informazioni erratissime. tra l'altro quel povero IK8X00 se lo sapesse
si farebbe una risata :-)
Don Fizzy®
2021-01-06 12:16:09 UTC
Doctor Who scrive:

[...]

Certamente, non l'ho mai messo in dubbio.
Che tu non sia il buon Ayala (che saluto) è possibile. Anzi visto che
hai sempre negato probabilmente non lo sei, va bene, ti venga concessa
questa facoltà di mantenerti anonimo.
Ma bisogna anche ammettere che gli indizi sono molto precisi e tutti
convergono su questa persona, dalla sua professione, dai suoi hobby,
pure sulle sue passioni, la conformazione fisiologica e caratteriale,
tutto si incastra come un puzzle. (foto aderenti ASPS dal Laureti
compresa)
Comunque sia, spero che un giorno tu esca alla luce del sole.
Marco C.
2021-01-06 14:08:08 UTC
On Wed, 6 Jan 2021 13:16:09 +0100, Don Fizzy®
Post by Don Fizzy®
[...]
> [...]
compresa)
Comunque sia, spero che un giorno tu esca alla luce del sole.
comunque esso giàò ha ammesso su IDM o qui che era proprio esso, Paolo
Gomez de Ayala ed è inutile se ora cerca di mentire per rifarsi una
"verginità". Anche "vittò si' fesso" è "anonimo", però come Paolo,
ormai tutti lo riconoscono per quel che è, come ad esempio di recente
su ISM :

bye byeeee :-D

--
Quella gran colta bertuccia di Doctor Who, quando venne chiamata dal suo prode
piennennaro, esclamò la stessa frase che pronunciò una signora dopo aver saputo

"Ma discendiamo dalle scimmie? Speriamo che non si sappia in giro!"
Doctor Who
2021-01-06 14:14:14 UTC
Post by Marco C.
On Wed, 6 Jan 2021 13:16:09 +0100, Don Fizzy®
[...]
non e' vero non ho ammesso un benemerito kazzo, e' una tua invenzione.
Bard
2021-01-06 15:29:28 UTC
Post by Doctor Who
Post by Marco C.
On Wed, 6 Jan 2021 13:16:09 +0100, Don Fizzy®
Post by Don Fizzy®
[...]
> [...]
bye byeeee :-D
non e' vero non ho ammesso un benemerito kazzo, e' una tua invenzione.
Marco sbaglia, era su Fisf anche se su Idm c'è qualcosa di
analogo. Per la precisione comunque, vedi l'ID su Fisf e già che
ci sei rileggiti tutto il thread, Paolo Gomez de Ayala.... il
fisioterapista votato alla : fisica" sbandierata dal Laureti e al
fischioterapismo

ID = rrg4g8$1pik$***@gioia.aioe.org

Se poi caro fisioterapista hai un po' di pazienza ed io fortuna
nella ricerca, ti ritrovo o link agli altri tuoi (anche vostri,
se ci mettiamo dentro Laureti) post tra idm/fisf/ip/ihr/ihe/ihed
dove il tuo Doctor Who si è esposto come Palo Gomez de
Ayala.

Ma ti vergogni veramente così tanto, dopo tutti i nick che ti sei
messo nei n.g. per i radioamatori e che ci hanno permesso di
convergere verso la tua identità???

Guarda che il tuo nome e cognome mica è brutto sai?

Saluti : mi rimetto a lavorare.....
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Doctor Who
2021-01-06 15:51:38 UTC
Post by Bard
Post by Doctor Who
Post by Marco C.
On Wed, 6 Jan 2021 13:16:09 +0100, Don Fizzy®
[...]
taci tu, anonimo fankazzista vigliacco.
Bard
2021-01-08 11:46:23 UTC
Post by Doctor Who
Post by Bard
Post by Doctor Who
Post by Marco C.
On Wed, 6 Jan 2021 13:16:09 +0100, Don Fizzy®
Post by Don Fizzy®
[...]
> [...]
convergere verso la tua identità???
Guarda che il tuo nome e cognome mica è brutto sai?
Anonimo quanto te e Laureti che non si firma più col suo vero nome.

Ma come è che vi rode tanto se qualcuno si mette un nick o se si
forma con il cognome????

Avete per cazo la coscienza sporca?

Beh, risparmiati pure una risposta tanto oggi e forse anche
domani farò a meno di leggere gli incoerenti della
pnn............
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Doctor Who
2021-01-08 11:48:31 UTC
Post by Bard
Post by Doctor Who
Post by Bard
Post by Doctor Who
Post by Marco C.
On Wed, 6 Jan 2021 13:16:09 +0100, Don Fizzy®
Post by Don Fizzy®
[...]
> [...]
Beh, risparmiati pure una risposta tanto oggi e forse anche
domani farò a meno di leggere gli incoerenti della
vigliacco anonimo fankazzista sei stato tu il primo a rompere i
coglioni con le identita', i nickname rubati, le scorregge mentali
sulla pnn.

fatti un klistere e schiarisciti le idee.

Doctor Who
2021-01-06 14:12:51 UTC
On Wed, 6 Jan 2021 13:16:09 +0100, Don Fizzy®
[...]
motivo della speranza? :-)
Marco C.
2021-01-06 16:52:31 UTC
Post by Don Fizzy®

> [...]
ci ho fatto la foto.
https://i.postimg.cc/y8N3NXGT/Ayala.jpg
Che bella casetta in via della Porta, Napoli, Campania, Italia.
StraLOL! :-D
Post by Don Fizzy®
[...]
e anche a esso :-D

Dino Bruniera
2021-01-03 22:07:42 UTC
Post by Bard
Post by Dino Bruniera
[...]
Se per pubblicare su arxiv bisogna essere raccomandati, "preferisco"
Vixra (come la volpe e l'uva?)

Dino Bruniera
Bard
2021-01-04 08:27:32 UTC
Post by Dino Bruniera
Post by Bard
Post by Dino Bruniera
[...]
Hai fatto la scelta giusta : solo lì infatti possono mettere le
tue elucubrazioni pseudo fisiche che non conoscono la cosmologia
relativistica.

Su vixra, su una ventina di "pubblicazioni" prese a caso che ho
letto (tra relatività e particelle) solo una e mezza era quasi
passabile. Le altre erano da ospedale psichiatrico per
sfortunati e sfigati geni mancati . Tanto valeva che avessero
pubblicato sulla gazzetta dello sport (se ancora esiste) per
quello il valore che avevano in "fisica".
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Dino Bruniera
2021-01-04 09:35:19 UTC
Post by Bard
Post by Dino Bruniera
Post by Bard
Post by Dino Bruniera
[...]
Non sono d'accordo.
Tu puoi dire che le mie "elucubrazioni" sono "contrarie" alla cosmologia
relativistica, in quanto sono alternative, ma non che non la conoscono.
Perché io ho fatto anche un confronto tra le mie "elucubrazioni" e
quelle della Relatività Ristretta e Generale, e non potevo certo farlo
se non le conoscevo, almeno nei concetti generali (ma non solo).
Post by Bard
[...]
Qui sono abbastanza d'accordo, anche se potrebbero essere un po' di più
di una e mezza su venti, ma anche su arxiv vi sono diverse pubblicazioni
"sbagliate", anche se sono scritte da professori universitari o loro
raccomandati.
Quindi direi che l'importante è che il contenuto sia sostenibile, come
sperò sarà quella sul modello di universo compatibile con la mia teoria,
che sto ancora migliorando perché ancora non mi soddisfa pienamente.

Dino Bruniera
Bard
2021-01-04 13:23:50 UTC
Post by Dino Bruniera
Post by Bard
Post by Dino Bruniera
Post by Bard
Post by Dino Bruniera
[...]
Quindi hai eseguito anche quegli esperimenti che, come in RG, ne
determinano la validità?
Post by Dino Bruniera
Post by Bard
[...]
quegli articoli su arxiv "sbagliati" difficilmente troveranno
posto in altre pubblicazioni dotate di peer-review a meno delle
opportune correzioni/revisioni.
Post by Dino Bruniera
Quindi direi che l'importante è che il contenuto sia sostenibile, come
sperò sarà quella sul modello di universo compatibile con la mia teoria,
che sto ancora migliorando perché ancora non mi soddisfa pienamente.
Se la stai ancora migliorando non significa che se la metti su una
brodaglia tipo vixra risulterà poi accettabile e soprattutto che
lo sarà per Phys. Review D o altre riviste Peer Review del
settote.
Post by Dino Bruniera
Dino Bruniera
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Dino Bruniera
2021-01-04 17:52:46 UTC
Post by Bard
Post by Dino Bruniera
[...]
Certamente.
Ho sviluppato le formule sulla deflessione della luce, sullo spostamento
del perielio dei pianeti e sul rallentamento della luce quando passa
vicino al sole, considerando la curvatura del solo spazio (che ho
dimostrato anche con dei disegni anche se molto rudimentali) anziché
dello spazio tempo, e ottenendo gli stessi risultati della RG.
Post by Bard
Post by Dino Bruniera
Post by Bard
[...]
Naturalmente è vero.
Post by Bard
Post by Dino Bruniera
[...]
Ma questo vale anche per arxiv, come hai detto sopra.

Comunque se io potessi pubblicare su arxiv lo farei, ma devo
accontentarmi di vixra.

Poi sono sicuro che non mi accetterebbero l'articolo su Phys. Review D,
perché come riferimenti ha dei miei articoli pubblicati su vixra.
Per cui prima dovrei rivedere quelli e farli accettare da Phys. Review D.
Insomma mi rendo conto che si tratta di una cosa quasi impossibile.

Per cui sto sempre pensando ad altre strade, naturalmente a pagamento,
per far valutare la mia teoria.

E se non ci riuscirò, pazienza.

Dino Bruniera
pnn calmagorod
2021-01-04 14:23:20 UTC
Post by Dino Bruniera
Ma prima vorrei completare l'articolo sul mio modello di universo,
pubblicarlo su vixra
Vixra? ma io non capisco un kazzo
L’ano navigainmerda bard-hot in www.asps.it/majalagarden.htm con gli occhialetti da frocio al poligono ….
Con altri fankazzisti in sfondo affaccendati al tiro di seghe
ci ha gratificato, essendo idiota, con questa foto
https://tinyurl.com/PerVoiDue

si nota: un bel dito medio in primo piano per ogni identificazione
il pelo bianco che sta sopra la rekkia destra
il sopracciglione destro che fuoriesce dall’okkiale 😊
la nasa che arriva alla base dell’unghia 😊
e la sagoma da imbecille soprattutto 😊

https://www.google.it/search?q=goffredo+pierpaoli+foto&sxsrf=ALeKk03l65YZ0lfR14Ck8cqgA3Fe_fPjpg:1608402349433&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=U-Ygb8ujHQqkIM%252CibtNUk0DgkEKqM%252C_&vet=1&usg=AI4_-kRTuLoochAUcHkVTuDm_0mSrD5nCg&sa=X&ved=2ahUKEwjf-MXV1drtAhXd6eAKHcBNCqgQ9QF6BAgHEAE#imgrc=U-Ygb8ujHQqkIM

e lallo
Bard
2021-01-04 14:45:54 UTC
Post by Dino Bruniera
[...]
Ecco, ecco, imbecille, perché non porti un po' di pazienza che
servo anche te?

Eccoti servito, imbecille di uno sceMzato poco sveglio e poco
saggio......

https://tinyurl.com/U-sceMziato
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
pcf ansiagorod
2021-01-04 22:02:08 UTC
Post by pnn calmagorod
www.asps.it/majalagarden.htm
Scusate, con quella pagina con pipistrelli e topi morti nelle
minestre ho toccato il fondo............... prometto che
emenderò il sito quanto prima.
Doctor Who
2021-01-05 04:16:19 UTC
On Mon, 04 Jan 2021 23:02:08 +0100, pcf ansiagorod
Post by pcf ansiagorod
Post by pnn calmagorod
www.asps.it/majalagarden.htm
Scusate, con quella pagina con pipistrelli e topi morti nelle
minestre ho toccato il fondo............... prometto che
emenderò il sito quanto prima.
eppure scommetto che ti piace il menu' del Conbucio Resort

e lallo
Michele Falzone
2021-01-01 15:24:37 UTC
Post by Giovanni
[...]
Puoi guardare https://it.wikipedia.org/wiki/Spostamento_verso_il_rosso per chiarirti le idee, per quanto riguarda le stelle lontane non emettono luce ad una precisa frequenza per potere misurare sulla terra il reale spostamento di quella precisa frequenza, ma le stelle emettono radiazioni elettromagnetiche in uno spettro continuo e pertanto non si riesce a misurare lo spostamento di una determinata frequenza, ma visto che le stelle sono costituite da elementi noti come idrogeno ed elio, caratterizzati da un preciso spettro https://www.chimica-online.it/download/spettro-dell-idrogeno.htm una sorta di firma di ciascun elemento, gli astronomi riescono a misurare solo la variazione di quelle righe.
Tutto a posto? Peccato che quelle righe possono variare per una variazione dell'età di formazione dell'idrogeno di quella particolare stella, pertanto quello spostamento può realmente misurare una una velocità di fuga, ma può anche essere causato da una diversa età di formazione, anche con stella perfettamente ferma rispetto all'osservatore come previsto dal mio modello, visto che il mio modello prevede una variazione della costante di Planck con il tempo e quindi delle righe spettrali, il tutto in perfetto accordo con quanto ha osservato Halton Arp
Si osservano anche spostamenti verso il blu "Bluschift" di alcune galassie che dovrebbe rappresentare un avvicinamento di quella galassia rispetto a noi a dispetto dal grande botto iniziale che vedrebbe tutte ile galassie in allontanamento e pertanto non facilmente divulgate, ma secondo il mio modello significherebbe solo che quelle galassie sono più vecchie rispetto alla nostra.

Buon anno

Michele Falzone

http://www.ilmioetere.altervista.org