good bye
p***@gmail.com
2017-06-24 12:40:02 UTC
good bye
Archaeopteryx
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by p***@gmail.com
good bye
addio ottone, insegna agli angeli come misurare la corrente di
spostamento ??
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Ottone
2017-06-24 13:34:45 UTC
scusa, che cazzo c'entro io ??????????????
Archaeopteryx
2017-06-24 14:06:18 UTC
Post by Ottone
scusa, che cazzo c'entro io ??????????????
mi dicono fonti affidabili che tu sei lei, anzi tutti loro :D
--
"La teoria è sapere come funzionano le cose e
non sapere come farle funzionare; la pratica è
le cose senza capire come abbiamo fatto"
Ottone
2017-06-24 14:07:58 UTC
soprattutto sono fonti credibili
Giorgio Pastore
2017-06-24 14:54:25 UTC
Post by Archaeopteryx
Post by p***@gmail.com
good bye
addio ottone, insegna agli angeli come misurare la corrente di
spostamento ??
Ma perché devi farti prendere anche tu dalla sindrome di caccia alle
streghe ? Ce ne sono gia' abbastanza sul NG!
Archaeopteryx
2017-06-24 15:52:50 UTC
Post by Giorgio Pastore
Ma perché devi farti prendere anche tu dalla sindrome
di caccia alle streghe ? Ce ne sono gia' abbastanza sul
NG!
Pensavo si vedesse che scherzavo :/ Ho la tendenza a fare
battute un po' su tutto e in effetti certe volte non è
stata una buona idea ma davvero non ho l'animo di
discriminare nessuno...
Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM
2017-06-24 18:47:43 UTC
Post by Giorgio Pastore
Ma perché devi farti prendere anche tu dalla sindrome di caccia alle
streghe ? Ce ne sono gia' abbastanza sul NG!
Gli IP di Emma e di Loredana (identici) li hai guardati?
E se su FISF cerchiamo altri IP che iniziano con 151.75.8*, cosa troviamo?
https://groups.google.com/d/msg/free.it.scienza.fisica/wxr1A5itXwk/xnPcBGZpBQAJ

Non si vedono nick femminili da mesi ed ora ne compaiono tre in due giorni. Ti dice nulla?
Il nick Ottone non compariva da giorni e giorni e giorni ed ora risponde dopo appena 22 minuti dall'essere stato tirato in ballo: non ti fa venire in mente che stesse seguendo preventivamente il thread perchè coinvolto?

Comunque io sono il cattivone, lo so.

(Giustamente, la gente frequenta i NG per rilassarsi e nessuno ha voglia di spulciare gli headers.)

Ciao.
Gino il cattivone.
Ottone
e invece lurkavo
Giorgio Pastore
2017-06-24 21:06:50 UTC
Post by Giorgio Pastore
[...]
Ti sbagli. Io gli headers li controllo. Ma solo in presenza di certi
contenuti.

I disturbatori seriali tendenzialmente li ignoro.

Messaggi con nuovi nick, so benissimo che possono essere l' n+1 -esimo
morphing. Ma preferisco giudicarli dal contenuto piuttosto che dall'
ipotesi piu' o meno fondata che dietro ci sia un troll. Se troll e', lo
dimostrera' il contenuto. Qui sul NG direi che la maggioranza e' adulta
e anche stagionatina per poter valutare autonomamente.
Wakinian Tanka
2017-06-25 16:51:07 UTC
Post by Giorgio Pastore
[...]
Che mi dici dell'utente "***@gmail.com"?
(Thread sulla velocita' della luce).
Lo stile somiglia a quello di un tal Arcobaleno/Oceano/Pace e Bene/Berlusani/...

Wakinian Tanka
Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM
2017-06-25 17:29:54 UTC
Post by Wakinian Tanka
(Thread sulla velocita' della luce).
Lo stile somiglia a quello di un tal Arcobaleno/Oceano/Pace e Bene/Berlusani/...
Entrambi hanno l'IP che inizia con 151.65.1*
E' molto probabile.

es.
https://groups.google.com/d/msg/free.it.scienza.fisica/yky-sWMZGJg/sUebCrgaBgAJ
https://groups.google.com/d/msg/it.scienza.matematica/YfB9jWilH8g/CECzzaW_1-QJ

Però, a quanto ne so, Arcobaleno non ha mai insultato nessuno, quindi io lo apprezzo.

Invece EMMO/Ottone/Alfa Echo/ecc./PAOLO ne ha insultati tanti, nei modi più detestabili, es.:
https://groups.google.com/d/msg/it.hobby.radioamatori/St0k24cIBjE/oty8baBpBAAJ
Ciao.
--
Gino Di Ruberto, IK8QQM
(american callsign K8QQM),
ID DMR: 2228273
Wakinian Tanka
2017-06-26 14:38:42 UTC
Post by Wakinian Tanka
[...]
Brrrrr! E' come se tu mi avessi detto che faresti uns cenetta a lume di candela a casa del Conte Dracula! Non dirlo manco per scherzo! Anzi, non nominiamo nemmeno l'innominabile! :-)
Per fortuna tua non lo hai conosciuto bene.
In quanto ad insultare, io personalmente preferisco 10 volte essere mandato a quel paese o che mi si dia del cogl.... piuttosto che ripetermi gentilmente la stessa idiozia pretendendola di farla passare come verita', dopo che sia io che altri piu' competenti di me gli hanno spiegato in tutte le salse che quella e' appunto un'idiozia o, perlomeno, una cosa errata in Fisica.

Oppure non sopporto quelli che fanno affermazioni alla "Ipse Dixit" intendendo cioe' che loro sono gli unici detentori della verita' e che tali verita' da loro proferite non sono discutibili.
Post by Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM
Invece EMMO/Ottone/Alfa Echo/ecc./PAOLO ne ha insultati tanti, nei modi più
https://groups.google.com/d/msg/it.hobby.radioamatori/St0k24cIBjE/oty8baBpBAAJ
Personalmente mi scontro solo con quelli di cui sopra e con l'utente che dici non mi sono mai scontrato, quindi, fino a prova (personale) contraria, per me e' um utente come un altro.
Ciao.

Wakinian Tanka
Ottone
2017-06-26 14:44:47 UTC
non so chi siano gli altri
un tizio
2017-06-27 07:05:34 UTC
Post by Giorgio Pastore
[...]
Gli headers non sono condizione necessaria ne' sufficiente.
Piantala di molestare! Oppure pretendi di essere Falzone?

Newsgroups: free.it.scienza.fisica
Subject: Re: Ancora una riflessione
From: Michele Falzone <***@libero.it>

Newsgroups: free.it.scienza.fisica
Subject: Re=3A_Zenone=3A_=22perche=27_la_materia=2C_la_massa_e_la_gravi?=
From: Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM <***@gmail.com>
Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM
2017-06-27 08:05:48 UTC
Post by un tizio
Gli headers non sono condizione necessaria ne' sufficiente.
... Oppure pretendi di essere Falzone?
Caro Tizio/PAOLO,
che utilizzi l'ennesima maschera,
peccato che gli IP di Emma e Loredana siono identici a distanza 23 ore
https://groups.google.com/forum/#!original/free.it.scienza.fisica/yky-sWMZGJg/MEOzDuDrBQAJ
https://groups.google.com/forum/#!original/free.it.scienza.fisica/oubp2hhwB28/Dv8py2Y1BgAJ ,
, mentre quelli mio e di Michele lo siano a distanza di un anno, ma, tu "furbescamente" (un tipico vocabolo che prendo in prestito dal tuo lessico) hai omesso l'header "Date".
Alle chiavette 4G della TIM è associato un blocco di IP molto ridotto rispetto alle connessioni fisse, dunque le probabilità di assegnazione aumentano molto.

Ecco i messaggi con tutti gli headers:
https://groups.google.com/forum/#!original/free.it.scienza.fisica/4ymXH7IGfNg/Tn3P9hfVBQAJ
https://groups.google.com/forum/#!original/free.it.scienza.fisica/8fhvlQ-UVyE/R3DNf96tCwAJ

Ciao Tizio/ Ottone / Emma /Alfa Echo 35 / FO / Claudio Bianchini / Loredana / pincapallina / Masetrale1971 / Adriano Marini / Roberto/ Pino / Fabio / Roger/ .... .. .... .. / Antonio La Trippa / PersichettiL / Yoghi / APE-Car / iz2 / CHANGE / VW / Star Trek / Lorenzo® / OnOrevole / MisterXYZ / ecc.

= Paolo G., IK8..., con il cognome che termina con la A.
Post by un tizio
Piantala di molestare!
Purtroppo per te, sono molesto solo per te.

--
Gino Di Ruberto, IK8QQM
(american callsign K8QQM),
ID DMR: 2228273
Ottone
2017-06-27 08:19:56 UTC
,
Post by un tizio
Piantala di molestare!
Purtroppo per te, sono molesto solo per te.
mi rifiuto di sentirmi scambiato per chi non sono

sei una testa di cazzo fatta col pennello
Wakinian Tanka
2017-06-27 11:16:16 UTC
Post by un tizio
[...]
Maestrale1971 mi sembra strano perche' lo ricordo come un utente sempre serio e competente.
Forse non c'e' tutta questa evidenza che si tratti degli stessi utenti.
Comunque non accanirti, lascia perdere finche' non dicono stupidaggini palesi di fisica o non ti attaccano direttamente.
Riguardo F.M.: non e' in grado di ascoltare *nessuno* altri che se stesso, e' psicopatico, evitalo.

Naturalmente sono solo consigli, poi fai come credi.

Wakinian Tanka
Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM
2017-06-27 12:46:20 UTC
Post by Wakinian Tanka
[...]
Ciao WT,
premesso che questo è il mio ultimo messaggio, perchè ho una promessa da mantenere, una cosa è vera: gli headers non sono tutto. Molte corrispondenze le deduci dal fatto che i personaggi si danno ragione o si sostengono a vicenda, anche se gli headers sono completamente diversi. Altre volte, te ne accorgi da alcune abitudini inconsapevoli (nel modo di lasciare spazi, nel modo di utilizzare la punteggiatura, ecc.). Altre volte hai dei sospetti: vai a vedere e i NG frequentati sono esattamente gli stessi, anche su argomenti non correlati (altrimenti sarebbe banale).
Su Maestrale, già nel thread "Piccola lezione sulle antenne (replica con correzioni)" mi ponesti la stessa osservazione e io ti scrissi i motivi per i quali c'è una buona probabilità per ritenere che Maestrale1971 e yrr siano proprio la stessa persona.
Riguardo all'identità di questa persona, conservo ancora un'e-mail del 4 maggio 2011 sul mio indirizzo personale e un messaggio su un altro NG che, a distanza di pochi minuti, avevano lo stesso IP. La persona non avrebbe mai pensato che io mi sarei preso la briga di controllare l'IP e non prese alcuna precauzione.

Un'ultima cosa, per rispondere anche Giorgio:
rispondere solo basandosi sui contenuti, va benissimo. Solo, state attenti: senza un controllo preventivo, correte il rischio di aiutare la stessa persona travestita da agnellino che, in precedenza, con un'altra maschera, vi ha ricoperto di insulti.

Ciao. Passo e chiudo. :-)
--
Gino Di Ruberto, IK8QQM
(american callsign K8QQM),
ID DMR: 2228273
Giorgio Pastore
2017-06-27 20:13:00 UTC
Il 27/06/17 14:46, Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM ha scritto:
[...]
Credi che non lo sappia? Che non mi è mai successo? E anche senza
morphing. A volte c'e' chi pensa di avere dei NG privati a proprio uso e
consumo e che nessun altro possa leggere certe vanterie o anche certi
insulti scritti "al protetto" di altri NG.

Ma ripeto, è da un pezzo che non considero le querelles da NG come
questioni personali. E non necessariamente quando rispondo scrivo per
"aiutare" chi pone la domanda. Ci sono anche quelli che leggono ma non
postano.
Per questo cerco di concentrarmi sulle domande e non chi le fa.
Naturalmente con le debite eccezioni: in particolare certi crackpot
seriali (ma non tutti) finiscono in automatico fuori dai miei radar.

Giorgio
yrr
2017-06-27 21:22:17 UTC
[...]
Cjao G. Di Ruberto.

Sinceranente non conosco e non ricordo di aver "copiato" quel
"Maestrale 1971" di cui parli e mi dispiace che tu ed altri mi
confondiate con gente che neanche conosco. Forse "Maestrale1971"
si interfaccia sul ng usando aioe.org come faccio io, che leggo e
scrivo su Fisf utilizzando un cellulare, e forse abbiamo alcune
informazioni sulle nostre header che ti fanno pensare di essere
le stesse persone? Infine, questo "Maestrale1971" di cosa
parla/scrive su Fisf, se è lecito chiederlo e se è lecita una tua
risposta?
Post by Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM
Ciao. Passo e chiudo. :-)
Ciao a te e grazie per una tua eventuale replica.
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
maestrale1971
2017-06-27 21:26:05 UTC
Scriveva yrr martedì, 27/06/2017:

[...]

ROTFL!
Ora ti dira' che siamo la stessa persona perche' abbiamo postato
entrambi alle 23.22 !!

--
M.

maestrale1971
2017-06-27 21:22:55 UTC
Sembra che Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM abbia detto :

[...]
[...]
Quindi nel 2011 avrei inviato una mail al tuo indirizzo personale?
Forse tu non lo sai, ma fino a pochi anni fa H3G (connessione che
uso da *11* anni) mandava in NAT migliaia (o forse decine di migliaia)
di utenze.
Ad esempio, entrare su irc.tin.it (che accettava al massimo due o tre
connessioni dallo stesso IP) era un terno al lotto: hanno dovuto
mettere in white-list l'intera subnet ..

M.
maestrale1971
2017-06-27 11:21:47 UTC
Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM ha spiegato il 27/06/2017 :

[...]
[...]
Questa storia deve finire ...
Dammi un indirizzo e-mail a cui provvedero' ad inviare il mio recapito
telefonico.
Oppure inviami il tuo. (il mio indirizzo e' valido).

M.
e***@gmail.com
2017-06-24 19:10:00 UTC
Gino Di Ruberto scrive :
[...]

Perchè ti firmi Gino il cattivone ?
Io dico che sei universalmente conosciuto come Gino lo stupido .
Emma
Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM
2017-06-25 16:30:18 UTC
Post by e***@gmail.com
Io dico che sei universalmente conosciuto come Gino lo stupido .
Emma
Ciao EMMO :D
--
Gino Di Ruberto, IK8QQM
(american callsign K8QQM),
ID DMR: 2228273
e***@gmail.com
2017-06-26 11:25:23 UTC
Sia Wakinian Tanka che Gino Di Ruberto si divertono a fare gli Sherlock holmes e Dr.Watson (chi dei due vuole essere Holmes?).
Per quanto riguarda il mio caso danno la caccia a cose inesistenti oppure che potrebbero avere un'altra spiegazione da quello che i due detectives pensano di aver scoperto.
Secondo me ha ragione giorgio Pastore quando dice che lui più che altro bada al
<contenuto> del post per giudicare .
Ora ecco i link dei miei due post su f.i.s.f.
https://groups.google.com/forum/#!topic/free.it.scienza.fisica/oubp2hhwB28

https://groups.google.com/forum/#!topic/free.it.scienza.fisica/980Tqs40N-g

1)Si può dare un qualsiasi giudizio su queste mie domande...
Domande sciocche magari ! Ma per cortesia da dove si evince che sono domande provocatorie e di conseguenza io sarei una troll ?

2)Se fossi una troll saprei ben io come comportarmi! Voi sapete certamente che volendo è possibile nascondere il proprio indirizzo IP , e perchè non lo faccio?
Perchè non ho nulla da nascondere .

3)Terza ipotesi . Ok avete ragione ho più di un nick name e a volte per porre domande mi servo di uno e a volte di un altro . Cosa c'è di male ? Badate che ho premesso che era una ipotesi, nella realtà non ho un secondo nick.

4)Ma voi investigatori avete scoperto che persone diverse hanno lo stesso IP .
Ecco possibili spiegazioni.
a)frequentiamo lo stesso circolo (per anziani) e ci serviamo dello stesso computer.
b)siamo ospiti (purtroppo)della stessa casa per anziani soli (ospizio)e anche qui ci srviamo dello stesso computer.
e potrei continuare con molte altre lettere dell'alfabeto...
ma voi detectives avete certezze <granitiche> !!!
Beati voi che avete queste certezze, io poverina a parte la morte che verrà, poi non sono sicura di niente .

un saluto
senza rancore ma senza stima
Emma Castellano

P.S. A parte il vizio dell'investigatore, almeno Wakinian Tanka quando si entra poi nel merito delle risposte, dimostra di SAPERE e molto.

Gino Di Ruberto non ha nemmeno la cultura di Wakinian Tanka e quindi da lui non c'è speranza di avere una qualsiasi risposta. Forse fa l'investigatore appunto per nascondere di non sapere nulla ?
Ottone
2017-06-26 11:34:44 UTC
Post by e***@gmail.com
[...]
ma si lasciali divertire

il danno massimo che possono fare e' che mi si sloga la mascella dalle
risate
Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM
2017-06-26 13:05:45 UTC
Post by e***@gmail.com
Sia Wakinian Tanka che Gino Di Ruberto si divertono a fare gli Sherlock holmes
Somiglianze di stile:

"cosa credi di aver scoperto mio caro (caro per modo di dire) Sherlock Holmes"
https://groups.google.com/d/msg/free.it.scienza.fisica/wxr1A5itXwk/U1qbTXbLBQAJ

"non giocare a fare Sherlock Holmes"
https://groups.google.com/d/msg/it.hobby.radioamatori/ZW6ViwE6bGs/cInibxAEF2kJ

e poi ancora:

"Io dico che sei universalmente conosciuto come Gino lo stupido . "
https://groups.google.com/d/msg/free.it.scienza.fisica/5Y_Q14OiDmk/dgq9vTMTAAAJ

"Gino Di Ruberto che è notoriamente stupido"
https://groups.google.com/d/msg/free.it.scienza.fisica/wxr1A5itXwk/U1qbTXbLBQAJ

E poi....
Post by e***@gmail.com
Forse fa l'investigatore appunto per nascondere di non sapere nulla ?
il tuo inconfondibile andare in competizione per il sapere.

Paolo G., IK8..., con il cognome che termina con la A,
non peggiorare le cose per te, che è meglio.

--
Gino Di Ruberto, IK8QQM
(american callsign K8QQM),